Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

La storia dell’Istituto

Alla fine del XX secolo, grazie al lascito della principessa Beatrice Fiorenza Cenci Bolognetti nel 1964 viene costituita la fondazione Istituto Pasteur Italia – Fondazione Cenci Bolognetti.

I nostri laboratori

I nostri laboratori si trovano negli ex locali Regina Elena a Roma – oggi un centro per gli studi condotti nel campo della medicina molecolare, biotecnologica e nanotecnologica – e sono considerati un fiore all’occhiello grazie all’ambiente di lavoro internazionale che permette ai giovani professionisti di fare ricerca in Italia senza dover andare all’estero. 

0
Gli Istituti Pasteur nel mondo, di cui l’unico rappresentante per il nostro Paese è l’Istituto Pasteur Italia (che entra a far parte del network nel 1976).
0
Il numero di ricercatori impegnati ai progetti finanziati nei Laboratori Pasteur Italia e laboratori affiliati di Sapienza Università di Roma, di cui più della metà sono donne e molti giovani under 35.
0
I progetti di ricerca al momento in corso, 22 assegnati nel 2018, 13 assegnati nel 2019 di cui 4 in collaborazione con altri istituti del network.
0
Le borse di studio erogate ai giovani ricercatori nell’ultimo anno.

Pasteur nel Mondo

Una rete internazionale di 32 Istituti

La trasparenza per chi ci sostiene è fondamentale.

Organigramma e statuto

Dall’amministrazione alla Direzione Scientifica.
I nostri collaboratori.

Bilancio

Per chi ci sostiene con generosità, è importante
la trasparenza.

Codice etico